DeutschItaliano

A Castel Presule

Punto di partenza di questa breve escursione è il parcheggio presso la fermata dell’autobus di linea, poco a monte dell’abitato di Aica di Fiè. Da qui il sentiero 7 accosta per ca. 400 m la strada in direzione Tires per poi svoltare a sinistra in una via di accesso ai masi leggermente in salita. Dopo ca. 400 m il sentiero piega sulla destra e conduce in ca. 10 minuti alla località Schnaggenkreuz, da cui si gode una splendida vista sullo Sciliar e la Val d’Isarco con il Corno del Renon.

Ora è non resta che seguire le indicazioni per Schönblick e una volta giunti qui da noi sostare per il pranzo e godere del panorama che spazia fino alle cime del gruppo dell’Ortles.

La discesa riporta a Schnaggenkreuz e di seguito a Castel Presule. Da qui il sentiero 6A riconduce ad Aica di Fiè, prima sulla stradina asfaltata in direzione ovest e dopo ca. 280 m lungo il sentiero che costeggia il bosco.

Il nostro consiglio:

nelle giornate più calde vi consigliamo di intraprendere l’escursione in senso opposto, in modo da percorrere la salita all’ombra, sul versante nord della collina di Schnaggenkreuz.

Tempo di cammino:

Cell: +39 348 5309373
info@berggasthaus-schoenblick.it
www.berggasthaus-schoenblick.it

Utilizziamo i cookie per assicurarVi una migliore esperienza sul nostro sito. Utilizziamo inoltre anche cookie di parti terze per inviarVi messaggi promozionali personalizzati. Se prosegue nella navigazione di questo sito acconsente automaticamente all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione clicca qui